Vicolodellenews Official Forum

Reply

chi mi aiuta ?!?!?!?!?, disperata ricerca di una ricetta

« Older   Newer »
view post Posted on 14/2/2012, 17:16 Quote

♫ Amo i ♥ CUCCIOLI ♥ Oltre ogni limite MIAOOOO

Group:
Member

Status:

ragazze/i ho trovato questa discussione e ho deciso di tentare la fortuna....

da quando mia nonna non c'è più, mia madre sta disperatamente cercando una ricetta di dolci che faceva lei e non la troviamo da nessuna parte (spero non fosse una sua invenzione se no siamo fritte !!!!!!!)

intanto per aiutarvi mia nonna era VENETA (di Adria)... duindi magari chi è originaria o vive nella zona la conosce...

erano dei dolci carnevaleschi tipo le bugie o chiacchere fatte a quadrato e chiuse a mo' di cestino per i quattro angoli ripiene di zucca....

a me servirebbe la ricetta del ripieno.... mia madre si ricorda che mangiandola si sentiva il sapore di

zucca
mele
amaretti
riso
uvetta

grazie a chi mi potrà aiutare.................. :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Barbara_62 6a9b8e8c23abbad768c0408018a9f3dd e531a0c024990e1874ec6c2b76c37993

piumini nottambuline overlimits

PM Email  Top
view post Posted on 28/6/2012, 12:51 Quote

Schiavo delle news

Group:
Member

Status:

ciao cookie1973 mi ha coinvolta la tua richiesta ... io sono una grande amante della zucca e delle ricette delle nonne

ho cercato un po' di ricette dolci in giro e forse ne ho trovate un paio che potrebbero essere simili a quelle di tua nonna (lo spero almeno!):

- Quadrotti dolci di zucca
- Tortine dolci di zucca

sono le due opzioni che secondo me più si avvicinano ... magari c'è da cambiare qualche ingrediente (ad esempio nella prima ci mette i canditi però magari tua nonna la faceva uguale mettendoci uvetta e amaretti)

spero di esserti stata utile ... ciao

lizzy

PM Email  Top
1 replies since 14/2/2012, 17:16

Reply